È indispensabile aggiornare il nostro sito internet?

Come si presenta il nostro sito web nell’era dei social network e dei mobile

Negli ultimi anni si è visto un’incremento esponenziale delle visite su ogni sito internet da parte di utenti con dispositivi mobile. In questa prospettiva  di cambiamento, Google ha modificato i propri algoritmi di indicizzazione e categorizzazione delle pagine web, favorendo i siti internet ben realizzati sia per la visualizzazione “desktop” che “mobile friendly“, privilegiando quelli ottimizzati per gli smartphone e Tablet.

In questo panorama di continua evoluzione e cambiamento
diventa assolutamente necessario rimanere aggiornati!

Siti Internet a Vicenza responsive

Overprint è a vostra completa disposizione.

 

Possiamo procedere all'aggiornamento o rifacimento del vostro sito in modo da mantenere la Vostra visibilità nel panorama Web; contattateci per un appuntamento durante il quale valuteremo insieme i passi da intraprendere. 

 

CONTATTATECI!


Perché realizzare un sito Internet ottimizzato per i dispositivi mobili?

Oggi, tutti hanno uno smartphone che utilizzano regolarmente per comunicare e cercare informazioni. In molti paesi, il numero di smartphone ha superato il numero di PC e avere un sito web ottimizzato per mobile diventa, pertanto, un aspetto fondamentale della presenza nel web.

Se non ottimizzato, il Vostro sito può essere difficile da visualizzare e utilizzare su uno smatphone o Tablet. Nella versione non ottimizzata, l’utente deve aumentare lo zoom per leggere i contenuti, un’esperienza negativa che potrebbe portarlo ad abbandonare il sito. La versione ottimizzata per i dispositivi mobili, al contrario, è leggibile e subito utilizzabile.

Mobile responsive website

Come fare per aggiornare il Vostro Sito Internet?

Noi di Overprint possiamo aiutarvi nel passaggio, realizzando un nuovo sito aggiornato alle attuali linee guida dettate da Google.

Il responsive web design è una tecnica di realizzazione che prevede l’utilizzo dello stesso indirizzo (URL) e dello stesso codice per la pagina, indipendentemente dal fatto che l’utente usi un computer, un tablet o un cellulare. Soltanto la visualizzazione si regola adattandosi alle dimensioni dello schermo. Google consiglia di utilizzare il responsive web design anziché altri modelli di progettazione. Uno dei vantaggi di questo sistema consiste nella necessità di gestire un’unica versione del sito anziché due.

Non devi gestire il sito desktop all’indirizzo www.example.com e la versione per dispositivi mobili all’indirizzo m.example.com, ma soltanto un unico sito, ad esempio www.example.com, per i visitatori che utilizzano dispositivi desktop e mobili.

Compilate il form per richiedere una consulenza per ottimizzare il Vostro Sito Web

Acconsento Consenso Informato. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679, (art.13) dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità in essa specificate. (o Privacy Policy)