Nuovo Sito internet Winnergreen Europack

Sito internet Winnergreen Europack. Un minisito dedicato all’ultimo Robot Palletizzatore a basso consumo interamente progettato e costruito dall’Azienda Europack di Schio – Vicenza.

Il robot palletizzatore Winner green, è stato realizzato per pallettizzare prodotti confezionati in uscita dalle linee di produzion, ed è in grado di manipolare vari prodotti come scatole, fardelli, barattoli, sacchi, pannelli e si caratterizza per gli ingombri estremamente ridotti.  Dispone di 2 assi lineari e di 2 assi circolari, servo controllati tramite CN con motori Brushless, e riduttori di primaria qualità.  È in grado di lavorare su una o due linee contemporaneamente con testata di presa singola o multipla per garantire la potenzialità richiesta e soddisfare molteplici esigenze di layout.

Inoltre può essere fornito con il dispositivo di prelievo pallet e/o interfalda installato sulla testata di prelievo.

Il Robot WINNER GREEN rivoluziona il mondo della pallettizzazione con un innovativo sistema che, anziché disperdere l’energia cinetica in forma di calore durante la frenata, ne consente un parziale recupero sotto forma di energia elettrica, nuovamente spendibile per l’alimentazione dei suoi dispositivi elettrici.

Il sistema di contenimento e recupero dei costi energetici denominato K.E.R.S (Kinetic Energy Recovery System), applicato in seguito ad una evoluzione tecnologica progettuale, consente una “riduzione di energia spesa per ciclo di pallettizzazione pari a circa il 40%”.