Studio e realizzazione grafica nuovo Logo Sanhart
Il concept grafico del brand o logo Sanhart è stato concepito tenendo conto delle peculiarità del prodotto rappresentato, il target di riferimento e il posizionamento di mercato dello stesso; abbiamo cercato un nome corto, semplice da ricordare e da pronunciare ed una grafica logo pulita, semplice ed essenziale.
IL CONCEPT
Per il progetto per la realizzazione del logo Sanhart, noi di Overprint, Studio Grafico Vicenza, ci siamo ispirati al tipo di lavorazione artigianale ed artistica delle strutture costruite dall’azienda e dalla località di provenienza di Sanhart (Sandrigo in provincia di vicenza).
Per il nome abbiamo pensato alla funzione stessa del prodotto rappresentato dal brand e al tipo di costruzioni realizzate; per cui una struttura di protezione e di contenimento della proprietà nata per essere inserita in equilibrio fra il sole e la terra (due cose essenziali per l’agricoltura e gli allevatori in particolare), costruita con l’amore per il proprio lavoro (il cuore) e con l’arte costruttiva delle aziende venete.
Abbiamo pensato ad un nome che ricordi le varie caratteristiche da cui abbiamo preso spunto, associandole alla lingua inglese solo per assonanza.
sandrigo – san • sole – sun
terra – earth • cuore – heart • arte – art
Riunite per logica ed assonanza risulta il nome sanhart.
Scelte grafiche e cromatiche per il logo della Ditta Sanhart
Il logo Sanhart viene presentato con una grafica moderna ed essenziale diventando così un simbolo facile da ricordare.
Il nome in due colori viene arricchito con un semplice fregio che simboleggia la copertura dei capannoni prefabbricati realizzati dall’azienda committente.
Inoltre il brand viene ulteriormente impreziosito dalla firma della “marca” sotto la parola hart, quindi fa intuire le basi solide dell’azienda storica. Il colore aziendale scelto è quello istituzionale originale della ditta Miglioranza, capostipite delle aziende di proprietà di Miglioranza.